La splendida Villa Manin, che fu residenza dell’ultimo Doge di Venezia: bellezza, storia, perfezione architettonica si saldano in questa villa nobiliare sorta nel ‘600, impreziosita da un parco con alberi di tutto il mondo.
Nella vicina Rivolto dove si trova l’aeroporto militare delle Frecce Tricolori si potrà assistere alle spettacolari evoluzioni della prima pattuglia acrobatica al mondo.
Non solo agriturismo e trattorie, rogge e chiesette votive: a San Martino si può visitare il museo delle carrozze d’epoca con quasi 50 vetture perfettamente funzionanti.
Gli amanti della natura, potranno perdersi nella bellezza infinita del Parco delle Risorgive, da scoprire a piedi o in bicicletta, dove in alcuni punti sembrerà davvero di camminare sull’acqua che riaffiora dopo aver viaggiato nel sottosuolo. Proprio al limitare del parco, si possono costeggiare, passeggiando, gli antichi mulini, come quello di Bosa e quello quattrocentesco di Bert, ancora funzionante e visitabile.
Inviaci le tue fotografie scattate al C.A.R. Codroipo per creare un album storico che poi pubblicheremo all’interno del sito.
Descrivi al meglio la foto, aggiungi una didascalia e indica l’anno in cui è stata scattata.